BRESCIA – Il dono più bello

    0
    85

    Una splendida giornata, non ci sono altre parole per descrivere l’inaugurazione del nuovo centro diurno e socio educativo per disabili a Travagliato. Il gruppo alpini ha costruito e donato, nell’ormai lontano 1992, la struttura della vecchia sede della cooperativa sociale “Il Vomere” e, da allora, ha sempre contribuito con aiuto, lavori e sostegno alla prosecuzione di questa straordinaria impresa sociale. 

     

    Ora una nuova e più moderna sede, che sorge proprio in fianco a quella del nostro Gruppo, corona il sogno della cooperativa e dei suoi ragazzi di un’ulteriore slancio verso un futuro luminoso. L’inaugurazione è stata veramente una festa per tutta la comunità di Travagliato, poiché tanti sono gli enti pubblici, i privati, i volontari e gli amici di questa bella realtà, che la sostengono e contribuiscono alla sua crescita.

    Oggi, infatti, ha gambe solide e dopo quell’iniziale impulso, autenticamente alpino, può dirsi una realtà matura. Si è quindi deciso di trasferire il monumento a Teresio Olivelli, che già impreziosiva la precedente struttura, in questo nuovo centro, suggellando ancora quel legame che non verrà mai meno tra le penne nere e il Vomere.

    A testimonianza ulteriore di questo legame speciale, si è vista una nutritissima presenza di gruppi alpini dei paesi limitrofi, anch’essi ormai avvezzi a sentirsi parte di questa avventura. Inoltre, menzione particolare non può che spettare al gruppo alpini di Rossano Veneto, gemellato da tempo con il nostro, sempre pronto ad aiutare il Vomere e a far sentire, concretamente, il proprio supporto per questa giusta causa.

    Lorenzo Ossoli