BOLZANO – Una nuova mensa per gli anziani

    0
    101

    Il 3 febbraio è stata inaugurata presso la parrocchia “Regina Pacis” di Bolzano, nel quartiere Europa Novacella, la nuova mensa per anziani realizzata con il contributo dell’Ana di 50.000 euro raccolti in occasione dell’Adunata di Bolzano del 2012. Il Comune ha curato la ristrutturazione, la parrocchia ha messo a disposizione i locali e gli alpini hanno acquistato gli arredi.

     

    Per l’inaugurazione c’erano il Presidente nazionale Sebastiano Favero, Nino Geronazzo, allora Presidente del Comitato Organizzatore Adunata, il Presidente sezionale Ferdinando Scafariello, il vessillo sezionale, gli alpini di Bolzano con i gagliardetti e, naturalmente, il sindaco Luigi Spagnolli con il vice sindaco e gli assessori. Ma c’erano soprattutto gli anziani, quelli che già da qualche giorno la frequentavano e molti altri, perché la voce si è sparsa.

    La mensa, riservata agli over 65, è aperta dal lunedì al sabato, offre il pasto di mezzogiorno a prezzi irrisori, ma è soprattutto un luogo di aggregazione per gli anziani che spesso soffrono di solitudine. Dopo la benedizione, il sindaco ha preso la parola ricordando con gioia la bella Adunata di Bolzano e ha ringraziato l’Ana per la grande sensibilità dimostrata. Il Presidente Favero da parte sua ha fatto notare come sia una tradizione per l’Ana donare alle città dell’Adunata qualcosa che ricordi gli alpini e l’evento: «Chiediamo alle amministrazioni cosa potrebbe servire e poi decidiamo».