BOLZANO - Un piatto di pasta speciale

Argomento: Bolzano

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni

A Bressanone si è svolto l’evento “Un’amatriciana per ricostruire”, una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto del Centro Italia. L’iniziativa, organizzata dal Comune, ha visto la collaborazione di quattro associazioni brissinesi, quali il Gruppo di Bressanone, il circolo ricreativo e culturale Don Bosco, il club degli anziani e l’associazione sportiva Usd Bressanone.

I volontari delle quattro realtà, molto diverse tra loro, hanno cucinato e distribuito i aveva come unico obiettivo aiutare chi ha bisogno. Sono stati tanti i cittadini che hanno consumato un piatto di pasta rigorosamente all’amatriciana e hanno così contribuito ad aiutare coloro che sono rimasti coinvolti dal sisma. La somma raccolta ammonta a poco meno di 10mila euro ed è stata versata sul conto corrente che la Sede nazionale dell’Ana ha aperto per aiutare le popolazioni terremotate.

12/04/2017

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini