Login
Associazione Nazionale Alpini
Articolo Alpino

BIELLA - Inaugurato il rifugio Alpe Pianetti


  Argomento: Biella

669 visite
         

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni   pubblicato nel numero di Gennaio 2014 dell'Alpino


Il gruppo di Graglia con a capo Guido Rocchi, grazie ad una convenzione con il Comune, approvata dalla Regione Piemonte, ha ristrutturato sull’alpe Pianetti a 1.328 metri, alla pendici del Mombarone, un vecchio fabbricato compromesso dal tempo e dalle intemperie, praticamente un cumulo di sassi, ricavandone un magnifico rifugio per gli amanti della montagna, gestito da un consigliere della sezione locale. Progettisti e amministrazione comunale hanno fornito un supporto determinante, la manodopera degli alpini ha accelerato i lavori, complessi e impegnativi, compresa la realizzazione di un comodo sentiero di accesso.

Per l’inaugurazione una navetta ha consentito la partecipazione di un gran numero di alpini ed amici, del sindaco di Graglia Elena Rocchi e dei sindaci dei paesi limitrofi, delle autorità militari, della Protezione Civile, del Soccorso alpino, del CAI, in una giornata di sole ed allegria. Insieme al presidente sezionale Marco Fulcheri, anche il già presidente nazionale Corrado Perona e il vice presidente nazionale Renato Zorio, nonché i Gruppi ANA gemellati con Graglia.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al gestore Manuela Pozzo, cell. 347-1210675.

  20/12/2013

Twitter Condividi su Facebook

Effettua il login e lascia il tuo commento

Commenti 0

 

2002-2014 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini ®
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. È vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
Contatti - FAQ - Privacy - Credits