Biella celebra il 146° delle Truppe Alpine

Argomento: Biella

Lunedì 15 ottobre, alle ore 19, le penne nere biellesi celebreranno il 146° anniversario di fondazione delle Truppe Alpine con una Messa presso il Sacrario del Museo degli alpini.

Il Sacrario è uno spazio di grande religiosità, un luogo intimo e ben custodito. Esso completa il “Sentiero della memoria” del museo biellese degli alpini. L’altare e l’effigie di San Maurizio danno un senso spirituale al pendio lastricato di sofferenze, calvario che termina in vetta, sotto la croce. Dirimpetto, le foto delle 193 medaglie d’Oro alpine al Valor Militare.

La locandina »

11/10/2018