BASSANO DEL GRAPPA – A Rossano Veneto l’Adunata sezionale

    0
    90

    L’Adunata sezionale di Bassano del Grappa, quest’anno è stata organizzata dal gruppo di Rossano Veneto – guidato da Renato Campagnolo – che celebra gli 80 anni di fondazione. In collaborazione con i gruppi “Donatori di Sangue” e AIDO e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, sono state programmate tre giornate di manifestazioni che si sono concluse con la sfilata per le vie della città vicentina.

     

    La manifestazione è stata anticipata da una riunione del consiglio sezionale e da un concerto del coro alpino “Rox-ANA”, del coro sezionale “Edelweiss ANA Monte Grappa” e del “Coro brigata Cadore”. Il sindaco Gilberto Trevisan era accompagnato dai colleghi dei comuni limitrofi e dai rappresentanti di Regione e Provincia con gli assessori Donazzan per la Regione e Martini per la Provincia. Oltre alle centinaia di alpini della Sezione, guidati dal presidente Carlo Bordignon, erano presenti i vessilli delle sezioni di Asiago, Brescia, Cadore, Marostica, Parma, Valdagno e Valdobbiadene.

    La sede nazionale era rappresentata dal neo-consigliere Luigi Cailotto e dal direttore de L’Alpino Vittorio Brunello e dal gen. Donato Lunardon. Presente per il comando Truppe alpine il ten. col. Stefano Fregona del 7° Alpini. La sfilata, alla quale ha partecipato il più anziano socio della Sezione, Angelo Comunello di 104 anni, si è conclusa in piazzale Europa con l’inaugurazione del nuovo monumento all’Alpino opera dell’architetto Didonè e del collega Comacchio. È seguita la Messa durante la quale è stato benedetto il nuovo gagliardetto con madrina la rossanese 1° caporale magg. Michela Guarise del 7° Alpini.

    f.g.