Bambini e Adunata

Argomento: Adunata

Articolo di tipo Lettere al Direttore   pubblicato nel numero di Giugno 2017 dell'Alpino

Scrivo a voi con la speranza di poter far arrivare i miei ringraziamenti per quello che i miei bambini hanno vissuto a Treviso. Venerdì mattina ho assistito all’inaugurazione della Cittadella degli Alpini, ho ascoltato con attenzione il discorso del Presidente Favero, del comandante delle Truppe Alpine Bonato e del Presidente della Regione Zaia.

È stato un onore per me sentir ringraziare, da delle così alte cariche istituzionali, quei genitori che portano i bambini all’Adunata, è stato un onore per me partire dalla Toscana per far vivere ai miei figli l’Adunata degli alpini. Figlia di alpino, crescerò i miei figli con i valori e l’amore che gli alpini hanno per la vita e che ogni giorno dimostrano. Grazie di cuore alpini, vedo in voi un futuro migliore per i miei figli.

Caterina Baglioni, mamma di Lorenzo

L’Adunata e la vita associativa degli alpini sono un momento di grandissimo valore pedagogico e i bambini che ne sono venuti a contatto sono i primi a riconoscerne il fascino e il valore.

14/06/2017