News

Avvicendamento al vertice del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito


  Argomento: Dalle Truppe Alpine

Si è svolta a Palazzo Arsenale la cerimonia di avvicendamento al Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito fra il gen. C.A. Claudio Berto e il gen. D. Giovanni Fungo, alla presenza della Bandiera d’Istituto decorata di medaglia d'argento al Valore Militare e del comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, gen. C.A. Pietro Serino.

A confermare i forti legami esistenti fra territorio e Forza Armata i gonfaloni della Città di Torino, medaglia d’oro al valor militare e della Regione Piemonte, schierati dinanzi al reparto di ufficiali frequentatori ed alla fanfara della Taurinense.

Al termine di un triennio trascorso al vertice della Scuola di Applicazione, il generale Berto si accinge ad assumere la guida del Comando Truppe alpine a Bolzano (la cerimonia d'insediamento è l'8 febbraio), rientrando nei ranghi delle penne nere con il prestigioso ruolo di “Primo alpino d’Italia”.

  02/02/2018

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits