News

Arquata del Tronto: inaugurato il nuovo polo scolastico realizzato dall'Ana


  Argomento: Sisma Centro Italia 2016

Lo scorso 29 novembre, sotto una timida nevicata, è stato inaugurato il nuovo polo scolastico di Arquata del Tronto, composto da moduli prefabbricati antisismici. Si tratta di una struttura provvisoria ad uso delle scolaresche, in attesa della ricostruzione delle scuole definitive in una fase successiva.
In poco più di un mese di lavoro i volontari della Protezione Civile Ana hanno realizzato la platea con i sottoservizi e hanno allestito i moduli abitativi, donati dalla Fondazione Rava - che si occupa di aiuti all’infanzia in Italia e nel mondo - con la partecipazione del Corriere della Sera e del Tg La7.

La nuova scuola è il primo importante segno di rinascita di un territorio, a cui si spera ne seguiranno numerosi altri. Ricordiamo che l’Associazione Nazionale Alpini fin dalla prima scossa del 24 agosto è stata presente sul territorio in aiuto alla popolazione con i volontari giunti da ogni parte d’Italia.

All’inaugurazione del polo scolastico l’Ana era rappresentata dal vice Presidente nazionale Giorgio Sonzogni, dal coordinatore della Protezione Civile Ana Giuseppe Bonaldi, oltre a dieci vessilli in rappresentanza delle Sezioni Ana di provenienza dei volontari. Oltre a loro c’erano gli alpini del territorio e la Sezione Marche che ha ringraziato per la grande dimostrazione di solidarietà e fratellanza, tipiche della bella famiglia alpina.

Il vice presidente Ana Giorgio Sonzogni e la dirigente Patrizia Palanca.

  05/12/2016

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits