ANIMALI DI MONTAGNA

Argomento: Editoria

Articolo di tipo Rubriche   pubblicato nel numero di Settembre 2015 dell'Alpino

Questo bellissimo “manuale” sugli animali da montagna (è il secondo dopo quello dedicato alla flora) è un’opera molto curata e ineccepibile dal punto di vista scientifico dal momento che l’autore, alpino iscritto alla Sezione di Pinerolo, è ricercatore presso l’università del Piemonte orientale. Gli amanti della montagna troveranno in questa guida un ausilio per le loro escursioni: sapranno riconoscere gli animali, i loro habitat, dove incontrarli e come identificarne la presenza. Dall’aquila reale all’upupa, dal lupo all’ermellino: 137 specie animali raccontate da Fenoglio con 530 splendide foto di Battista Gai.

Stefano Fenoglio - Foto di Battista Gai

ANIMALI DI MONTAGNA delle Alpi Sud Occidentali

Pagg. 287 – euro 19 Fusta Editore, Saluzzo (Cuneo) – tel. 0175/211955, www.fustaeditore.it

01/10/2015