News

Anche quest’anno la Protezione Civile Ana al REAS 2017


  Argomento: Protezione Civile

Le specialità della Colonna Mobile Nazionale ANA, uno dei “gioielli” della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini, anche quest’anno parteciperanno al “R.E.A.S. 2017 - Rassegna Emergenza Attrezzature del Soccorso e Sicurezza” dal 6 all’8 ottobre prossimi presso il Centro Fiera del Garda nel Comune di Montichiari, in provincia di Brescia.

Un invito atteso e gradito, quello pervenuto alla Protezione Civile dell’ANA da parte della direzione del Centro Fiera di Montichiari, che testimonia l’importanza della presenza, nel panorama emergenziale nazionale, e non solo, della nostra Colonna Mobile Nazionale.

Una partecipazione dai numeri di tutto rispetto, che vedrà l’impiego giornaliero di circa 45 volontari, con il coinvolgimento di tutte le nostre specialità della Colonna Mobile Nazionale, che svolgeranno diligente attività informativa e formativa, non solo rivolte alle scolaresche e visitatori in genere, ma anche ai volontari di Protezione Civile, per i quali sarà dato ampio spazio all’utilizzo corretto dei DPI e alla pratica applicazione del D.Lgs. 81/2008.

Un momento formativo ulteriore, di grande importanza per la Protezione Civile ANA sarà costituito dal corso di aggiornamento sul programma VolA, in programma nella mattinata di sabato 7 ottobre, rivolto a tutti i volontari responsabili dell’Informatica e della Segreteria della propria Sezione, nel corso del quale verrà fatta una panoramica sul funzionamento del programma, con particolare riguardo alla gestione delle attività di Protezione Civile, con la presentazione delle novità recentemente introdotte e quelle in fase di realizzazione.

Stefano Meroni

 

La Protezione Civile Ana al REAS (repertorio).

  21/09/2017

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits