ANA-Scuole: materiale didattico e protocollo

Argomento:

Al fine di agevolare e incentivare interventi presso le scuole di ogni ordine e grado da parte di Sezioni e Gruppi, mettiamo a disposizione una serie di strumenti didattici in formato Power Point.

Per concorrere efficacemente nell’educazione dei giovani a quei valori fondamentali di cui al nostro statuto associativo, l’ANA ha deciso di dotarsi di un’organica struttura educativa, attraverso l’utilizzo di un unico protocollo di riferimento (comprensivo di diversi moduli formativi).

PROCEDIMENTO FAI DA TE

1. Effettuare il 'Log in' (pulsante in alto a destra) con le credenziali di Sezione o di Gruppo.

2. Se hai già effettuato il log in, con le credenziali di Sezione o di Gruppo accedere all'area riservata:

3. Cercare nella lista e scaricare uno dei seguenti file .zip cliccando sul relativo link:

SCUOLE - Istruzioni per l'uso
SCUOLE - In classe
  • SCUOLE - Istruzioni per l'uso.zip (Come Utilizzare il protocollo, Modulistica per i campi scuola ANA, Protocollo ana scuole, Presentazione protocollo ANA scuole, 6° Alpini-Gruppo Storico, Baule di Famiglia, Comunicare con i ragazzi, Memorandum per interventi scuole).
  • IN CLASSE - MEDIE.zip (La Grande Guerra, La Grande Guerra e il 4 Novembre, Il 4 Novembre, Il Tricolore, Storia Alpini, La Protezione Civile);
  • IN CLASSE - MEDIE-SUPERIORI.zip (L'Ortigara, Battaglia di Adua, Vajont, Banco alimentare, Gli Alpini, I Sacrari italiani, S. Maurizio, Campagna di Russia).

N.B.: la visualizzazione dei documenti di questa pagina è riservata ed è possibile unicamente DOPO essersi autenticati nell'area 'Log in' di ana.it con il nome utente e la password della Sezione o del Gruppo. Per maggiori info sull'autenticazione: www.ana.it/page/frequently-asked-questions-faq--

PROCEDIMENTO A RICHIESTA

Scrivete una mail a centrostudi@ana.it dalla mail della Sezione o del Gruppo per il quale si effettua la richiesta (es. nomesezione@ana.it oppure nomegruppo.nomesezione@ana.it) e i file vi verranno spediti tramite servizio di trasferimento massivo (i file possono superare anche i a 200 MB) e potranno essere scaricati dalla mail della Sezione o del Gruppo.

13/02/2014