Alpiniadi, bottino pieno della sez. Valtellinese nel Biathlon

Argomento: Alpiniadi

La seconda giornata della Alpiniadi è iniziata in Valdidentro con la gara di Biathlon.
Gli atleti divisi in 11 batterie da 14 atleti hanno affrontato un percorso di 2 km con una prova unica di tiro, 5 colpi a terra con sostegno per un bersaglio del diametro di 11,5 cm.
Al termine delle qualifiche, da regolamento i primi 14 classificati avrebbero dovuto disputare la finale, che nella realtà hanno visto la partecipazione di 15 atleti per la presenza di due partecipanti con il medesimo tempo.

La competizione ha visto la vittoria di Zini Saverio, alpino di casa della sezione Valtellinese, sezione che ha piazzato anche il secondo gradino del podio con Doddi Mirco, seguiti da Gaiardo Marco della sezione di Belluno.
La sezione Valtellinese si è aggiudicata anche la classifica finale per sezioni seguita dalle sezioni di Cuneo e Luino.

27/02/2016

Su questo articolo è impossibile inserire commenti

2002/2015 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini