Alpini e Schuetzen ricordano i Caduti di tutte le guerre

Argomento: Dalle Truppe Alpine

Profondo rispetto e doverosa riconoscenza per coloro che hanno sacrificato la propria vita per la Patria sono valori da sempre condivisi da tutti i soldati. Con questo spirito anche quest’anno, nella prima domenica del mese dedicato ai defunti, alpini, Schützen ed una delegazione della Federazione Russa si sono ritrovati al cimitero militare di San Giacomo per rendere gli onori ai Caduti.

Il rinnovato momento di incontro, frutto di una consolidata collaborazione tra il Comando Truppe Alpine e l’Associazione “Croce Nera” , ha voluto sottolineare ancora una volta il desiderio comune di mantenere vivo il ricordo di tutti i soldati deceduti nell’adempimento del dovere, monito per le giovani generazioni a non sottovalutare il bene prezioso della pace.

06/11/2017