"Alpini a scuola", escursioni sui luoghi della Grande Guerra

Argomento: ANA-Scuole

Da qualche tempo i Gruppi e le Sezioni ANA collaborano con gli istituti scolastici e interagiscono con docenti e alunni per diffondere la cultura alpina tra i più giovani, cercando di tramandare le tradizioni degli alpini, preservarne le caratteristiche, illustrarne le glorie e le gesta.

A supporto di questa attività il Centro Studi ha predisposto una cartella-dossier, intitolata “Alpini a scuola”, nella quale sono contenuti:

• Un DVD di presentazione per gli operatori didattici, che spiega le attività e le offerte formative dell’ANA (durata 13’,43”);
  • Un insieme di visite didattiche che l’associazione mette a disposizione degli insegnanti, con schede esplicative dei siti, profili storici e tutte le notizie logistiche relative (prezzi, guide, personale ANA di supporto, referenti, indirizzi, tempi ecc.).

Il materiale di 'Alpini a scuola' (Alpiniascuola.zip) può essere scaricato dal portale dopo aver effettuato il login con il nome utente e la password di Sezione o di Gruppo all'area riservata con il link qui sotto:

Se hai già effettuato il log in,

N.B.: la visualizzazione dei documenti di questa pagina è riservata ed è possibile unicamente dopo essersi autenticati nell'area 'Log in' di ana.it con il nome utente e la password della Sezione o del Gruppo.

09/11/2012