All’Università degli Studi di Padova la terza conferenza sul mito degli alpini

Argomento: Centenario Grande Guerra

“Su le nude rocce, sui perenni ghiacciai. Dalla storia al mito. Gli alpini nella Grande Guerra” è il ciclo di conferenze organizzato in occasione del Centenario della Grande Guerra. Dopo Torino nel 2015 e Milano nel 2016, l’appuntamento è all’Università degli Studi di Padova, Palazzo del Bo, aula “I. Nievo”.

Il professor Mario Isnenghi, il professor Paolo Pozzato e il dottor Diego Leoni, moderati dal giornalista Massimo Bernardini tratteranno il tema “Dalle rocce dell’Ortigara alla battaglia d’arresto”. L’iniziativa di alto livello scientifico, ha il patrocinio del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della Grande Guerra presieduto dal senatore alpino Franco Marini e del Centro Interuniversitario di Studi e Ricerche storico-militari il cui presidente è il professor Nicola Labanca.

Giovedì 19 ottobre dalle ore 10.45, Università degli Studi di Padova, Palazzo del Bo, aula “I. Nievo” (via VIII Febbraio, 2). Ingresso libero.

L'invito »

25/09/2017