News

Al generale Panizzi l'onorificenza di Commendatore dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana


  Argomento: Dalle Truppe Alpine

“Per l’encomiabile senso del dovere, la professionalità e la responsabilità con le quali svolge le proprie delicate funzioni e per l’impegno dimostrato in molteplici operazioni internazionali di pace”. Questa la motivazione letta dal Commissario Governativo della Provincia di Bolzano Vito Cusumano, nel consegnare al generale di Divisione Massimo Panizzi, vice comandante delle Truppe Alpine per il Territorio, l'alta onorificenza.

Le personalità che ricevono le benemerenze della Repubblica, è stato evidenziato nella cerimonia svoltasi a Bolzano il 27 novembre, sono quelle che “giorno dopo giorno hanno dato prova di possedere grandi virtù e di aver messo a buon frutto i propri talenti e grandi doti umane, che oggi tutti noi qui riconosciamo pubblicamente”.

Nel ricevere il prestigioso titolo il Generale ha ringraziato sottolineando “..la gratitudine verso l'Istituzione che ho l'onore di servire e nei confronti di tutti coloro che, lavorando alle mie dipendenze, mi hanno aiutato a raggiungere i risultati ottenuti: questo premio è anche loro”.

Una carriera, quella del Generale, costellata di traguardi professionali di altissimo livello. Accanto a lui, in questo momento così importante, la moglie e il figlio, il Comandante delle Truppe Alpine e Bruno Bertoldi, reduce di guerra.

  04/12/2017

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits