Ai Caduti d’Oltremare

Argomento: Ana

Articolo di tipo Articolo   pubblicato nel numero di Novembre 2013 dell'Alpino

Anche quest'anno la sezione di Bari ha organizzato il pellegrinaggio al Sacrario dei Caduti d'Oltremare di Bari. Alla cerimonia erano presenti il consigliere nazionale Salvatore Robustini, i vessilli delle sezioni di Torino, Modena e Molise, oltre al vessillo della sezione di Bari con il presidente gen. Antonino Cassotta.

E poi autorità civili e militari, associazioni combattentistiche e d'arma e il direttore del sacrario col. Donato Marasco. La cerimonia è stata aperta dall'alzabandiera, dagli onori ai 70mila Caduti sui vari fronti d’Oltremare che riposano nel Sacrario e dalla deposizione di una corona d'alloro al sacello. Quindi il cappellano francescano ha celebrato la Messa a suffragio dei Caduti. Poi la visita al Sacrario.

29/10/2013