Accordo A.N.A Gruppo Cariparma FriulAdria a sostegno dei terremotati abruzzesi

0
31

Il Gruppo Bancario Cariparma FriulAdria ha deciso di affidare le somme raccolte a sostegno della popolazione abruzzese, all’Associazione Nazionale Alpini. Tali somme, pertanto, vanno ad aggiungersi alla raccolta effettuata dall’ANA. Il gesto, segno di incondizionata fiducia nel rigore morale e nell’efficienza della nostra Associazione, non può che farci un immenso piacere. L’Associazione Nazionale Alpini e il Gruppo Bancario Cariparma FriulAdria hanno anche firmato un accordo di collaborazione finalizzato alla raccolta di fondi per la popolazione colpita dal recente terremoto in Abruzzo. La firma dell’accordo è avvenuta alla Sede nazionale dell’Associazione, presente il presidente nazionale Corrado Perona, il dr. Guido Corradi, amministratore delegato del Gruppo Cariparma FriulAdria e il dr. Giancarlo Magoni, vice direttore generale di FriulAdria.

Erano presenti anche il vice presidente nazionale vicario Marco Valditara e il tesoriere nazionale Michele Casini. I fondi raccolti dall’ANA, da Cariparma FriulAdria unico partner bancario nonché da altri soggetti aderenti all’accordo, saranno destinati ad un progetto specifico di ricostruzione che sarà individuato dalla nostra Associazione, di concerto con il Dipartimento della Protezione Civile, con le amministrazioni locali e condiviso con Cariparma FriulAdria.

Il progetto sarà illustrato agli organi d’informazione in una conferenza stampa congiunta. Sarà anche avviata una campagna di comunicazione che permetterà di seguire e verificare passo passo l’avanzamento dei lavori. Cariparma Friuladria, inoltre, lancerà prossimamente una seconda raccolta fondi per proseguire la catena di solidarietà.

Nella foto: il presidente Perona con il dr. Guido Corradi (a sinistra) e il dr. Giancarlo Magoni.


Il presidente Perona, il dr. Guido Corradi (a sinistra), il dr. Giancarlo Magoni
e il vice presidente vicario dell’ANA Marco Valditara.