Articolo Alpino

ABRUZZI - Un sogno realizzato


  Argomento: Abruzzi

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni   pubblicato nel numero di Novembre 2017 dell'Alpino


In occasione del raduno del 4º Raggruppamento, il Gruppo di Celano ha accolto con piacere, nella propria sede, il Presidente nazionale Sebastiano Favero, alcuni Consiglieri nazionali e il Presidente della Sezione Abruzzi Pietro D’Alfonso. È in queste occasioni che si comprende cosa significhi essere alpini dalla testa ai piedi: massimo rispetto per le cariche e desiderio di stare insieme con semplicità. 

Alle volte si pensa che chi sta al vertice di un’organizzazione tanto importante come l’Ana sia quasi impossibile da raggiungere, in questa occasione invece abbiamo visto ancora una volta che la parola impossibile per gli alpini non esiste. Con questa visita, il Presidente Favero e i Consiglieri nazionali hanno realizzato un sogno che gli alpini di Celano avevano chiuso nel cassetto da molti anni. Hanno conosciuto una piccola realtà locale che si batte per portare avanti i valori dell’alpinità. Hanno fatto quello che chiedono gli alpini di tutta Italia: stare in contatto con la base con capacità e sensibilità. È stata una serata speciale per il Capogruppo Simplicio Di Renzo e per gli alpini. L’Abruzzo forte e gentile, con i suoi 200 Gruppi, a volte ha bisogno di questo per sentirsi rinvigorito.

Costanzo Marcanio 

  08/11/2017

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits