5x1000 all'ANA

Arquata del Tronto: inaugurato il nuovo polo scolastico realizzato dall'Ana

Lo scorso 29 novembre, sotto una timida nevicata, è stato inaugurato il nuovo polo scolastico di Arquata del Tronto, composto da moduli prefabbricati antisismici. Si tratta di una struttura provvisoria ad uso delle scolaresche, in attesa della ricostruzione delle scuole definitive in una fase successiva.
In poco più di un mese di lavoro i volontari della Protezione Civile Ana hanno realizzato la platea con i sottoservizi e hanno allestito i moduli abitativi, donati dalla Fondazione Rava - che si occupa di aiuti all’infanzia in Italia e nel mondo - con la partecipazione del Corriere della Sera e del Tg La7.»»

L'11 dicembre Messa di Natale in Duomo

Domenica 11 dicembre ci sarà il tradizionale appuntamento per la S. Messa di Natale nel Duomo di Milano, voluta da Peppino Prisco a ricordo degli alpini e dei Caduti in guerra e in pace.»»

Una canzone per l’Adunata: concorso di composizione corale

#alpiniadunata2017

La 90ª Adunata nazionale degli Alpini, l’Adunata del Piave-Treviso 2017, si arricchisce di un nuovo importante tassello: il concorso di composizione corale indetto dalla Sezione ANA di Treviso. “Una canzone per l’Adunata” il titolo dell’iniziativa che intende “promuovere la nuova creatività riconoscendo alla musica la straordinaria capacità di dar nobile espressione ai valori alpini, in coerenza e in riferimento con quanto enunciato nell’art.1 dello Statuto dei Cori ANA della Sede Nazionale”. Così si legge nel Bando di concorso pubblicato nei siti: www.anatreviso.it e in www.treviso2017.it.»»

Conclusa la European Wind 2016

L'esercitazione interforze e multinazionale “European Wind 2016”, che domani vedrà l'ultimo atto formale - la cerimonia dell'ammaninabandiera - ha certificato il raggiungimento della piena capacità operativa del Battle Group europeo su base DECI (Defence Cooperation Initiative), una forza militare di intervento rapido a disposizione dell'Unione Europea per essere impiegata in eventuali Teatri di crisi internazionale già a partire dal prossimo mese di gennaio.»»

Prenotazioni alberghiere e alloggi all’Adunata di Treviso

#alpiniadunata2017

Sul sito dedicato all’Adunata di Treviso www.treviso2017.it è possibile prenotare gli alloggi per l’Adunata. Compilando i moduli on line è possibile fare richiesta per pernottamenti in infrastrutture al coperto, in piazzola attrezzata per tenda e in area attrezzata per camper.
Per le prenotazioni alberghiere è invece attivo il call center del Consorzio di promozione turistica “MarcaTreviso”, tel. +39 392 93 21 061, e-mail prenotazioni@marcatreviso.it»»

“Il Milite… non più ignoto”: le classifiche 2015-2016

Pubblichiamo le classifiche del concorso “Il Milite… non più ignoto” relative all’anno scolastico 2015/2016. Potrete visualizzare e scaricare le classifiche sezionali con i lavori giudicati dalle Sezioni, classifiche che sono da ritenersi concluse, quindi definitive.
I lavori divisi per Regione, invece, saranno giudicati da una Commissione ad hoc formata da tre Consiglieri Nazionali, già al lavoro. Entro il mese di novembre sceglieranno i progetti vincitori, uno per ogni Regione.
Vi ricordiamo che il  concorso “Il Milite… non più ignoto” continua anche per l’anno accademico 2016/2017!
Per maggiori informazioni www.milite.ana.it

Classifiche sezionali 2015/2016 »

Candidati al premio regionale 2015/2016 »

»»