Adeguamento alla normativa sulla privacy per l'iscrizione all'Associazione

L’ANA, in collaborazione con uno studio specializzato, ha avviato da tempo la revisione delle regole e delle procedure legate al trattamento dei dati, con l’obiettivo di ottenere l’adeguamento normativo al dlgs. 196/2003 (codice privacy) e al regolamento UE 2016/679. A seguito di ciò cambia tutta la modulistica e la documentazione che riguarda gli associati ANA.»»

L'Ana apre un conto corrente per aiutare la popolazioni colpite dal maltempo

L'Ana ha aperto un conto corrente per raccogliere le sottoscrizioni a favore delle popolazioni gravemente colpite dal maltempo dei giorni scorsi che ha messo in ginocchio il Veneto e altre regioni del nostro Paese.

C/c intestato a FONDAZIONE ANA ONLUS CONTO CALAMITA' NOVEMBRE 2018
IBAN: IT 64 I 06230 01627 000046045918
BIC/SWIFT: CRPPIT2P227
Banca di riferimento: CRÈDIT AGRICOLE, Filiale di Milano - Via Armorari, 4»»

Il 5° Alpini termina la missione in Kosovo

Si è tenuta alla base Camp Villaggio Italia di Peć/Peja (Kosovo) la cerimonia che segna il passaggio di consegne tra il 5° Alpini e l’8° reggimento artiglieria terrestre Pasubio (di stanza a Persano, Salerno), che subentrerà alla guida del Multinational Battle Group West della missione in Kosovo, unità multinazionale a guida italiana – composta da militari italiani, sloveni, austriaci e moldavi – garante della sicurezza nel settore occidentale del Paese.»»

Udine saluta gli alpini al rientro dal Libano

Lo scorso 30 novembre, nella splendida cornice di piazza Libertà, Udine ha salutato gli alpini della Julia in rientro dal Libano. Il contingente nazionale, formato da circa 1.000 militari, alla guida del generale Paolo Fabbri, è stato impiegato sotto l’egida ONU, nella missione UNIFIL, in uno dei teatri operativi più delicati nei quali sono impegnate le Forze Armate italiane.»»

A Torino "Un Babbo Natale in F.O.R.M.A."

Il 2 dicembre scorso, come promesso, davanti all’Ospedale Regina Margherita noi c’eravamo, e con noi circa ventimila Babbi Natale allegri, festosi e anche un po’… infreddoliti! Il sole e il cielo azzurro hanno regalato ai bambini ricoverati una giornata spettacolare: i prati davanti all’ospedale, di solito aiuole anonime tra i parcheggi delle auto, si sono trasformati in un enorme e brulicante distesa di Babbi Natale grandi e piccini. Uomini, donne, giovani e meno giovani, bambini, nonni e alpini, molti dei quali sono arrivati all'ospedale infantile a piedi dopo avere percorso i 3 km della 'camminata solidale'. Tutti hanno voluto così manifestare il loro affetto e la loro solidarietà per chi in questo momento soffre ed è malato.»»

A Rimini l’Adunata nazionale del 2020

Sarà Rimini la città che ospiterà la 93ª Adunata nazionale dell’Ana nel secondo fine settimana di maggio 2020. Lo ha deciso il Consiglio Direttivo Nazionale nella seduta del 10 novembre. La candidatura di Rimini-San Marino è stata preferita a Verona e a Torino.

»»

L' ALPINO ON LINE
Dicembre

Adunata 2019